NEWS

07/07/2018

Music & SandArt

Antonio Forcione e Paola Saracini


 

Uno spettacolo di grandi suggestioni sonore e visive che nasce dalla collaborazione tra Antonio Forcione, chitarrista-compositore di fama internazionale, e Paola Saracini, tra le più rappresentative sand artist del panorama nazionale.

L'abbagliante virtuosismo, i ritmi impetuosi, l'ardente ambizione spirituale con un pizzico d'innato umorismo di Antonio Forcione, si fondono armoniosamente con le immagini in continuo divenire create da Paola Saracini che, attraverso la tecnica della sand art, toccano le corde dell'anima.

 

Antonio Forcione, vincitore di numerosi premi internazionali, da tempo, ormai, veicola i suoi progetti musicali all'insegna della ricerca di musiche e influenze dal mondo. La storia del successo di Forcione è affermazione di talento, passione e d'una spasmodica ferocia nel riuscire con determinazione a cavar fuori dalla chitarra ogni suono o emozione possibile.
I suoi venti album e i numerosi riconoscimenti (oltre a tutti i concerti di beneficienza) lo hanno reso nel tempo un artista molto amato in tutto il mondo.

Dicono di lui:

"Uno dei più grandi chitarristi acustici" (The Guardian) 

"Un'entusiasmante viaggio in giro per il mondo ... passione, grazia e fuoco" (The Times)

"Possiede una libertà d'espressione che nessuna casa discografica dovrebbe mai soffocare; così, provate ad andare in un negozio di dischi e cercate alla voce musica jazz internazionale, musica acustica ... o forse solo alla voce 'genio' " (The Observer)

 

https://www.antonioforcione.com
 

© PAOLA SARACINI 2013 ALL RIGHTS RESERVED - CF. SRCPLA65M62C100B - Google+ - Developed by capolinea.it